Manifestazione turistica amatoriale per auto d’epoca con prove di abilità. Seconda tappa del Trofeo Challenge CPAE.
Torna il prossimo 15 settembre la Castell’Arquato-Vernasca seconda prova del Challenge C.P.A.E. riservato agli appassionati del cronometro.
Per la edizione N°47 (la numerazione comprende anche le 17 edizioni “Classiche” della gara in salita), il programma prevede un percorso di circa 100 chilometri, e una quarantina le prove di abilità da effettuare per il risultato finale.
Anche quest’anno la partenza avverrà da Lugagnano Val d’Arda alle 9:30.
Il tracciato della manifestazione si snoderà ad anello sulle strade collinari delle valli Arda, Chiavenna e Stirone. Con passaggi a Vigolo Marchese Castell’Arquato, Cortina, Bacedasco alto, e quindi Vernasca per salire fino agli 800 metri del bivio per Vezzolacca-Castelletto e poi giù in discesa verso la diga di Mignano.
Un breve intervallo presso il centro visite della Torricella per un rinfresco e, dopo la ripartenza, ultimi chilometri e prove di abilità per rientrare alla fine a Lugagnano e Chiavenna presso il ristorante Torretta dove si svolgerà il pranzo finale e le premiazioni.
Punti classici dove poter vedere sfilare le vetture restano i tornanti che portano a Vernasca, oppure a Lugagnano al momento della partenza.
Dalle 8.00 alle 9.00: Registrazione dei partecipanti a Lugagnano, Piazza Castellana.
9.30: Partenza prima vettura da Piazza Castellana.
11.30: Sosta ristoro presso il centro visite La Torricella a Chiavenna Rocchetta.
13.00: Arrivo prima vettura a Lugagnano Val d’Arda
13.15: Pranzo presso Ristorante Torretta a Chiavenna di Lugagnano
15.30: Esposizione Classifiche e premiazioni