Osteria Zia Valentina

1-osteria-zia-valentina-morfasso-piacenza-alta-val-darda

Un posto che nasce dal cuore, dai ricordi e dal sogno coraggioso di tornare a vivere in montagna e farci arrivare chi non l’ha mai vista. Nel cuore dell’Alta Val d’Arda, a pochi minuti dall’antico borghi medievali di Castell’Arquato e Vigoleno, la Zia Valentina è molto più di un’Osteria: è un piccolo mondo dove il tempo rallenta e profuma di buono.

È una tavola semplice, dove i sapori intensi della cucina di montagna si tramandano da generazioni. Il nostro gnocco fritto, con una ricetta unica, è accompagnato da formaggi e salumi delle nostre valli, come la Mariola di Groppallo. Il Raviolo Valentina, ripieno di patate di Morfasso e cipolla stufata, è servito con una crema di grana e coppa piacentina croccante.

Oltre alla cucina, offriamo quattro camere incantevoli e confortevoli, ideali per chi vuole pernottare e godere della tranquillità della montagna. La nostra Osteria è un’occasione per ritrovare il gusto dell’atmosfera lenta e piacevole, lontana dai pensieri e dall’affanno, abbracciati dalla Natura e dalla genuinità di gesti, colori, profumi e sapori.

Qui, chi viene è accolto come un amico, accompagnato e fatto sentire a casa.

Prenota