Domenica 08 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, per gli amici F@Mu! L’iniziativa è stata pensata per promuovere e facilitare l’incontro fra famiglie (e bambini) con le istituzioni museali di tutto il territorio italiano. Anche quest’anno, partecipiamo all’iniziativa con una proposta speciale che coinvolge il Museo Geologico “Giuseppe Cortesi”!
Uno speciale pomeriggio al Museo Geologico pensato per tutte le famiglie: una visita guidata alle collezioni vi farà scoprire i segreti dei fossili e tutto ciò che ci possono raccontare del nostro passato. Se ascoltando dentro una conchiglia si sente il mare, dentro una conchiglia fossile cosa si sentirà? E perché ce ne sono così tante proprio a Castell’Arquato?
Scopriremo assieme con una dimostrazione pratica come si formano i fossili, ma non preoccupatevi: non serviranno milioni di anni per realizzarli! Nel nostro laboratorio creativo basteranno pochi materiali (e poco tempo!) per permettervi di portare a casa delle copie perfette dei reperti che possiamo vedere in esposizione!
Evento pensato per bambini dai 5 ai 10 anni.
Durata prevista: circa 90 minuti.
A tutti i bambini partecipanti verrà regalato il taccuino ufficiale di F@Mu con un testimonial d’eccezione: Diario di Una Schiappa!
Prenotazione OBBLIGATORIA, entro le 18:00 di sabato 07 ottobre.
L’evento verrà realizzato per un minimo di 6 bambini partecipanti, fino ad un massimo di 15 partecipanti. Gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.