“Quest’anno la proposta culturale di NUOVE ESPLOSIONI FESTIVAL è un invito al pubblico a guardare all’insù, verso la Valle come verso il cielo, a puntare in alto, sempre di più, per vivere un’estate in Val D’Arda ricca di attività multidisciplinari, tra teatro en plein air, grandi eventi di piazza, residenze artistiche, concerti e teatri mobili e workshop con partecipanti da vari Paesi del mondo. Ecco perché quest’edizione del Festival ha scelto come speciale madrina, la MONGOLFIERA, come simbolo che a Giugno porterà in volo adulti e bambini a Morfasso, per sorvolare la Val D’Arda, sia con voli vincolati a terra al tramonto che con voli liberi all’alba.”
Sono previsti spettacoli per bambini, intrattenimento musicale e un ricco apericena per incontrarci anche quest’anno nella casa del nostro Festival, presso l’Ostello dei Rabbini di Morfasso, a Morfasso.
Si tratta dell’evento inaugurale dei VOLI IN MONGOLFIERA. Si potrà vivere un’esperienza di VOLO VINCOLATO in gruppi da 2/ 3 persone o decollare sulla nostra Valle d’Arda all’alba!
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.